PREGHIERA DEL CLOWN

Mentre procedo in questa vita,
aiutami a diffondere più risate
che lacrime.
Non farmi
così indifferente da
non saper più vedere la
meraviglia negli occhi di un bambino.
Fa che ricordi sempre
che il mio compito è dare gioia
alla gente, farle dimenticare,
almeno per un momento,
i crucci della vita.
Fa che alla fine
della mia esistenza io possa
sentirTi sussurrare:
“Quando hai fatto sorridere il
mio popolo, hai fatto sorridere me”.

Chi è Gedeone

gedeoneIl mio nome è Fabio Loris Barcella, sono nato nel 1966 a Valbondione (in provincia di Bergamo), attualmete vivo e lavoro a Torino. Gedeone è la mia creatura, Gedeone sono io, anche senza trucco. Sono il suo cuore pulsante, l'ideatore delle sue gag e delle sue avventure sul palcoscenico e ogni volta che Gedeone va in scena, per uno spettacolo, una festa di compleanno o un evento di beneficienza, io metto tutto il mio impegno perchè lui possa regalare un sorriso e un attimo di semplice ilarità a adulti e bambini.
Ho frequentato la scuola di clownerie con il clown italiano Bano Ferrari fondatore dei Barabba's clowns di Arese, cresciuto alla scuola della famiglia dei Colombaioni.
Seguo la scuola più classica della clownerie internazionale, integrando le rappresentazioni di ingegnoso diventimento e contestualizzandole al momento, per una comicità irresistibile, spontanea e mai eccessiva.La mia missione è rasserenare i cuori e far vivere un attimo di allegria a chiunque abbia voglia di lasciarsi andare, in una liberatoria risata contagiosa o ad un momento di tenera riflessione sulla vita quotidiana, senza pretese e malizia, poichè il clown è un piccolo tesoro: l'amico che, con sentimento e semplicità, accompagna i nostri monenti più lieti. Il clown è un poeta del sorriso.