Sembra scritto male, ma è un grido “silenzioso” per attirare la vostra attenzione. Per raccontarvi che questa non è una storia, sola, ma tante storie che capitano, dappertutto, che sono repliche di momenti difficili, che ho deciso di raccontare attraverso un gruppo FaceBook prima, e questa Associazione dopo.


Essere Clown Verona Onlus è un’Associazione di Volontariato nata per portare un sorriso, un momento di spensieratezza e svago dalla monotonia, un sostegno empatico soprattutto a quelle persone che si trovano a dover affrontare una situazione di difficoltà emotiva.

L’Associazione si occupa di utilizzo e di diffusione della Clowncare, che per noi significa prendersi cura degli altri attraverso l’azione clown.


L’Associazione nasce grazie alla volontà di un piccolo gruppo di persone che hanno creato e cercato di portare avanti  il progetto, nato da Patch Adams, all’interno del Reparto Pediatrico dell’Ospedale di Foligno.  La forza di questo gruppo è quella di crescere insieme e di unire i diversi  talenti, le qualità,  le esperienze di ognuno per trasformarle in energia da regalare ai piccoli ammalati. Siamo casalinghe, impiegati, dipendenti di aziende, studenti, giornalisti che hanno deciso di far diventare il proprio tempo libero un momento di divertimento per gli altri.